Mendrisio - Piazzale alla Valle - Heidi - 1. agosto

Mendrisio - Piazzale alla Valle - Heidi - 1. agosto
All'aperto
Estate Insieme
1. agosto

Genere: Famiglia

Lingua: Tutti

Regia: Alain Gsponer

Con: Bruno Ganz, Anuk Steffen, Katharina Schüttler, Maxim Mehmet, Hannelore Hoger, Isabelle Ottmann, Quirin Agrippi, Monica Gubser, Peter Lohmeyer, Heinrich Giskes

Durata: 115

Lingua: Tutti

Trama: EVENTO SPECIALE del 1. Agosto *** La serata avrà inizio alle ore 20.30 con il ritrovo delle rappresentanze delle autorità. Seguirà l’Orazione commemorativa da parte del Signor Avv. Maurizio Agustoni, Deputato in Gran Consiglio. L’intrattenimento musicale avverrà a cura della Civica Filarmonica di Mendrisio. Terminata la parte ufficiale, sarà offerta una proiezione cinematografica gratuita a tutti i presenti, del film “Heidi” (2015) diretto da Alain Gsponer e con la partecipazione del compianto Bruno Ganz. In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata. ****** Heidi (Anuk Steffen) è un'orfana che vive con suo nonno (Bruno Ganz), in una piccola capanna di legno nelle Alpi svizzere. Insieme a Peter (Quirin Agrippi), essa custodisce le capre e conduce una vita spensierata. Ma un giorno la giovane è strappata dall'idilio alpino e portata a Francoforte, dove lei sarà ospitata nella famiglia di un uomo ricco, il signor Sese (Maxim Mehmet). Heidi fa compagnia alla figlia Klara (Isabelle Ottmann) costretta su una sedia a rotelle. Allo stesso tempo impara a leggere e scrivere sotto la supervisione della rigorosa governante Rottenmeier (Katharina Schüttler). Anche se Heidi fa rapidamente amicizia con i bambini della città e lentamente sviluppa una passione per i libri - il suo desiderio di tornare dal nonno sulle amate montagne non può attenuarsi..

Note EVENTO SPECIALE del 1. Agosto *** Il Municipio di Mendrisio avvisa che la celebrazione del Primo Agosto sarà tenuta quest’anno presso il Piazzale alla Valle a Mendrisio. La serata avrà inizio alle ore 20.30 con il ritrovo delle rappresentanze delle autorità. Seguirà l’Orazione commemorativa da parte del Signor Avv. Maurizio Agustoni, Deputato in Gran Consiglio. L’intrattenimento musicale avverrà a cura della Civica Filarmonica di Mendrisio. Terminata la parte ufficiale, sarà offerta una proiezione cinematografica gratuita a tutti i presenti, del film “Heidi” (2015) diretto da Alain Gsponer e con la partecipazione del compianto Bruno Ganz. In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

× EVENTO SPECIALE del 1. Agosto *** Il Municipio di Mendrisio avvisa che la celebrazione del Primo Agosto sarà tenuta quest’anno presso il Piazzale alla Valle a Mendrisio. La serata avrà inizio alle ore 20.30 con il ritrovo delle rappresentanze delle autorità. Seguirà l’Orazione commemorativa da parte del Signor Avv. Maurizio Agustoni, Deputato in Gran Consiglio. L’intrattenimento musicale avverrà a cura della Civica Filarmonica di Mendrisio. Terminata la parte ufficiale, sarà offerta una proiezione cinematografica gratuita a tutti i presenti, del film “Heidi” (2015) diretto da Alain Gsponer e con la partecipazione del compianto Bruno Ganz. In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.
Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.